FEDERER TOP SEED A WIMBLEDON

Nonostante sia appena sceso dal trono del ranking, Roger sarà il numero uno nel tabellone di Wimbledon. Nessuna sorpresa tra le donne: Serena al top, seguita dalla sorella Venus. La Schiavone avanza al numero 5 per il ritiro della Dementieva

Be Sociable, Share!

Wimbledon (Londra) – Si ritroveranno sull’erba inglese a ranghi invertiti: Roger Federer e Rafael Nadal, a dispetto dell’attuale ranking, saranno rispettivamente numero uno e due del tabellone dello Slam. Questo a causa di una sorta di classifica avulsa, in cui le vittorie ripotate sull’erba pesano maggiormente rispetto ai punti che determinano le teste di serie nei tornei, particolarità che fa pendere l’ago della bilancia a favore il giocatore svizzero, già detentore di sei titoli. ” Nonostante le loro posizioni non siano quelle attuali – ha dichiarato il referee Andrew Jarret – non ci sono effetti pratici sul tabellone, in quanto occupano comunque le prime due posizioni le quali si rispecchiano i due rami del draw”.  A seguire Novak Djokovic (3), Andy Murray (4), Andy Roddick (5) e Robin Soderling (6). Tra i maggiori beneficiari delle scelte della commissione seeding Lleyton Hewitt: l’australiano infatti, forte anche del titolo vinto nel 2002, ha ottenuto la posizione numero 15 nonostante attualmente sia solamente al 26; sorte simile per l’asso del servizio Ivo Karlovic che ha scalato ben 8 posizioni rispetto al ranking che l’attesta al 33.

Le donne. Nessuna sorpresa invece per quanto riguarda le donne: al top il duo delle sorelle Williams. Serena e Venus occupano rispettivamente prima e seconda posizione, situazione che prospetta una possibile quinta finale tra le due. L’unico cambiamento sopraggiunto nelle ultime ore è legato all’infortunio di Elena Dementieva. La russa non potrà partecipare al torneo non avendo ancora recuperato dopo i problemi avuti Parigi e al suo posto, nella quinta piazza, ci sarà la nostra Francesca Schiavone.  Per quanto riguarda le altre giocatrici Caroline Wozniacki sarà la testa di serie numero 3, seguita da Jelena Jankovic e Samantha Stosur (6). Le belghe Kim Clijsters e Justine Henin occuperanno invece rispettivamente la posizione numero 8 e 17.

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Un Commento a “FEDERER TOP SEED A WIMBLEDON”

  1. This is a really good read for me, Must admit that you are one of the best bloggers I ever saw.Thanks for posting this informative article.

Lascia un Commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.