NON TORNEREMO

Martina Hingis e Anna Kournikova escludono un ritorno “ufficiale” nel WTA Tour dopo il ricongiungimento di Wimbledon per il doppio veterani

Be Sociable, Share!

Wimbledon (Regno Unito) – Martina Hingis e Anna Kournikova sono tornate, e questo lo sapevate già. Le due ex campionesse stanno disputando la prova di doppio del torneo di Wimbledon riservato ai veterani. In molti si sono chiesti se questa mossa potesse essere il segno di un imminente ritorno alle competizioni, ma ora le due tenniste hanno tolto ogni dubbio.

Niente ritorno al tennis “vero”. Martina Hingis, vincitrice di cinque prove dello Slam, ha respinto la prospettiva di un secondo ritorno – il primo fu interrotto nel 2007 dalla squalifica di due anni dopo che la Svizzera fu trovata positiva a un test per la cocaina – alle competizioni del Wta Tour.  Martina e Anna continueranno a giocare i tornei “World Team Tennis” dei veterani, ma la possibilità di un serio ritorno alle competizioni è esclusa. “E ‘molto divertente – sono le parole della Hingis – stare di nuovo in campo con Anna. Abbiamo passato dei grandi momenti insieme, e adesso è stupendo trovarci ancora qui”.

Nessuna speranza. Nessun pensiero per un ritorno alle competizioni importanti? “Tu potresti di sicuro”, ha risposto Anna rivolta alla Hingis, con la quale ha vinto due titoli di doppio agli Australian Open. Ma la svizzera ha sentenziato: “Sono stata via dal tennis per tre anni. Ora sto giocando un po’, ma l’impegno del Tour è tutta un’altra cosa… Non si può tornare e dire ‘Voglio tornare e vincere una prova dello Slam!”. “Ho già provato la sensazione di tornare a giocare – ha aggiunto Martina – è stato bellissimo. Per questo sono tornata in campo,  quelle emozioni mi mancavano troppo. Ma sto per compiere 30 anni (a settembre,ndr), adesso è tutto diverso. Penso di aver giocato abbastanza nella mia vita. Il tennis mi ha dato tutto quello che ho. Sono grata di ogni momento”.

La fatica di Anna. No secco ad un serio ritorno anche da parte di Anna Kournikova. La russa, che ha compiuto 29 all’inizio di questo mese, è lontana dal tennis dal 2003, e sembrava la meno capace di un “comeback”. Invece l’apporto della bella Anna è stato fondamentale per la vittoria (6/2 6/4) che il duo svizzero-russo ha riportato sulla coppia formata da Sam Smith e Anne Hobbs. “Per me sarebbe impossibile fisicamente – ha detto la Kournikova – tornare a giocare nel Tour. Già nel match qui a Wimbledon mi sono stancata, e non è stata una partita particolarmente faticosa…”.

I fans delle due ex campionesse devono mettersi l’anima in pace. Nessun ritorno (serio) all’orizzonte da parte di Martina e Anna.

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.